Lezioni live streaming

Condividi l'energia della pratica e cresci con le correzioni degli insegnanti!

.. ..

Prossimo evento

...

...

Orari

Il tema del mese

Marzo | Shringara rasa

Questo mese sulla nuvola

Cosa significa per te “amore”? Al di là delle classiche rappresentazioni che subito ti vengono in mente, quali sfumature contiene questo sapore? E ancora, come ci relazioniamo con ciò che abbiamo a cuore, ciò che desideriamo, ciò che ci piace? Nel mese di marzo osserveremo nei gesti e nell’attitudine shringara rasa, l’essenza dell’amore.

Se nelle lezioni del mese passato ci siamo interrogati sul modo in cui ci relazioniamo con ciò che non ci piace, con l’intento di vivere quell’esperienza senza giudizio e attaccamento, questo mese ricercheremo la stessa attitudine di accoglienza e calmo distacco, nei confronti di ciò che ci piace, che suscita in noi passione, desiderio, piacere.

Ripartiamo da ciò che ci ha fatto innamorare della nostra pratica yoga e, tramite questa, proviamo ogni giorno a rinnamorarci della vita, della forza vibrante che anima i nostri gesti, i nostri pensieri, i nostri respiri.

Scopriremo come un’attitudine amorevole possa accompagnarci dove non crediamo di poter arrivare, come solo desiderio e dedizione permettano all’esperienza di aprirsi pienamente a noi e donarci ciò che siamo pronti a ricevere.


Vai all'articolo

✨ Ispirazione

“Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita”
Hermann Hesse

🧘🏻‍♂️ Asana

Settimana 1:
Hip opening

Settimana 2:
Standing balancing

Settimana 3:
Backbending

Settimana 4:
Full spectrum



🤓 Focus

Nel mese di marzo andremo alla ricerca di un’attitudine amorevole nei confronti di noi stessi, a ricercare lo slancio che ci spinge a dedicarci all’ascolto e alla pratica, a coltivare il focus che ci permette di vivere a fondo l’esperienza e farne davvero tesoro.
Lavoreremo le anche, spalle e petto e praticheremo l'abilità di mantenere il focus anche nell'instabilità.

Il tema del mese

Aprile | Hasya rasa

Il prossimo mese sulla nuvola

Ci incamminiamo nel mese di aprile distratti dal profumo dei fiori che sbocciano e spettinati dalle folate di vento che trasformano un cielo assolato in una pioggia leggera. Sulla nuvola abbiamo deciso di ispirarci all’energia frizzante della primavera per esplorare nelle nostre pratiche hasya rasa, il sapore emotivo proprio della pura gioia e leggerezza.

Comunque sia stato il tuo cammino finora, qualunque cosa ti abbia presentato la vita fino a ieri, oggi è un nuovo giorno, una nuova stagione e nuova vita, pronta per essere vissuta con la spontaneità e la gioia che ogni momento presente merita.

Osserviamo allora com’è il nostro cuore, se si è inzuppato di pesantezza, stanchezza, tristezza o rancore e approfittiamo delle pratiche di aprile per scaricare i pesi che non ci servono più e che, magari inconsapevolmente, tratteniamo a noi.

A volte, per far fronte a qualcosa di difficile e intenso, crediamo che armarci di serietà e severità ci renda più degni e più pronti, mentre se alleggeriamo il nostro cuore davanti ad un problema anche serio, se impariamo a mantenere un po’ di distanza, evitiamo di affondarci dentro e forse riusciamo a vedere le cose in modo nuovo, da una prospettiva più fertile.

Questo mese sulla nuvola ricercheremo la dimensione del gioco e del divertimento, provando a ritrovare la leggerezza e la pura gioia del bambino.

✨ Ispirazione

“La leggerezza è un colore in moto, una contemplazione senza parole, una corrente che ti porta a un mondo diverso.”
Floriana Lauriola

🧘🏻‍♂️ Asana

Settimana 1:
standing balancing

Settimana 2:
Arm balancing

Settimana 3:
Backbending

Settimana 4:
Full spectrum



🤓 Focus

Nel mese di aprile ci metteremo in gioco con transizioni insolite, sfidando l’equilibrio, cimentandoci in posizioni “impossibili” correndo il rischio…di scoppiare a ridere!