Benvenuto novembre 🍁
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle qualità del nostro essere e muoviamo all'essenza.
Tema del mese di novembre
Praṇa śakti - L'energia vitale
Imparare a riconoscere la natura essenziale di pura energia dietro ogni aspetto di noi stessi e del mondo, ci apre a una visione più autentica della realtà, ma soprattutto ci insegna ad approcciare la nostra esperienza di vita come a un qualcosa di non fisso, bensì di estremamente malleabile, in continuo movimento e trasformazione.
Energia: dal greco “energheia”
Letteralmente “all’opera”
In qualità di yogin (cercatori, praticanti), l’energia vitale — praṇa śakti — è il punto di partenza e il punto di arrivo di ogni pratica: se ogni gesto, ogni attitudine, ogni slancio ha un effetto sullo stato della nostra energia, il cammino di vita si trasforma in una continua opera di modellamento e raffinazione, per muovere con consapevolezza giorno dopo giorno verso l’equilibrio e l’armonia.
Come muoviamo il corpo? A quali pensieri diamo spazio? Con che attitudine ci presentiamo al mondo? Ma anche, come scegliamo di alimentarci? A quali attività scegliamo di esporci?
Tutto ciò determina il modo in cui ci muoviamo nel mondo e la qualità dell’energia che anima il nostro vivere ✨
Ti aspettiamo sul tappetino e, se sei abbonato, nel canale mini-prime qui in community dove condividiamo di settimana in settimana i focus di pratica e dove ti aspettiamo con domande e condivisioni 🤓