Ordinato per
Ultima attività Popolare Post più recenti
dicembre 05

Buongiorno 🙂

ho recuperato in live replay la pratica del 3 dicembre delle 18.30. Ho trovato estremamente interessante l'utilizzo della parete! 

Ho notato che in guerriero due, utilizzando la parete ho un allineamento diverso del busto, praticamente non sono riuscita a mantenerlo ben allineato ma era leggermente rivolto verso la gamba con il ginocchio piegato. Questo mi ha fatto pensare che senza parete non entro correttamente nella posizione 🤔

dicembre 02

Benvenuto dicembre 🌥️
Proseguiamo il nostro sādhanā entrando in un mese molto profondo dal punto di vista del nostro cammino interiore. Con l'attesa del Natale e poi la preparazione all'anno nuovo

AHIMSA - La non violenza
Il precetto della non-violenza è presentato all’interno degli Yogasutra come il primo passo che uno yogin deve compiere per incamminarsi sul sentiero dello yoga, a indicarci come non sia proprio possibile intraprendere un cammino di evoluzione fintanto che nel nostro cuore alberga la violenza.

Nel mese di dicembre sulla nuvola, praticheremo per coltivare un’attitudine che sappia conciliare in modo armonico gentilezza e forza combattiva.

Vi aspettiamo sul tappetino, guerrieri di pace ✨🙏🏻

novembre 18
1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9

Ciao carissimi yogi,
Sono emozionata di raccontarvi del piccolo grande progetto che questo fine settimana ha visto la luce! 😍

Sabato 16/11, nella Biblioteca storica dell'Ospedale Bellaria di Bologna, si è tenuta la pratica “Yoga e Meridiani - Correlazione tra meridiani energetici e posture corporee” in occasione del “Master in Pratiche di consapevolezza e mindfulness in neuroscienze e negli ambiti della salute” dell’Università di Bologna, una pratica che ho sviluppato a quattro mani con Fiorina Bartiromo (medico neuroradiologo agopunture Presso IRCSS Istituto delle Scienze Neurologiche Bologna), con cui condivido da anni l’amore per lo yoga e per la ricerca, nonché una fertile amicizia.

...Ma è solo un inizio! In futuro anche su nuvola yoga offriremo la possibilità di vivere questa esperienza inedita e trasformativa

In generale, il "neuro-yoga" è diventato parte dei miei studi e delle mie pratiche da qualche anno, sono davvero felice di comunicarvi che la fertile amicizia e collaborazione con Fiorina, nel 2025 darà vita a nuovi contenuti e, con tutta probabilità, a un corso formazione insegnanti sul tema (Certified Continuing Education).
CHE NE PENSATE?! 😍 Fatemi sapere se vi ispira!

Vi mando un abbraccio grande e vi ringrazio per condividere insieme il cammino sulla nuvola.

Namaste

12
novembre 24

Cari yogis, buona domenica ✨

La pratica della meditazione ci insegna l'arte del lasciare andare, accompagnandoci in un lavoro più de-costruttivo che costruttivo, in un cammino abrasivo che nel tempo ci libera da ingombri e orpelli e via via lascia in noi ciò che è profondamente autentico.

La meta del nostro cammino non è altrove, ma nel profondo di noi ✨🙏🏻

"La meditazione è la scoperta che la meta dell'esistenza è sempre stata raggiunta"
Alan Watts 

novembre 30

volevo davvero ringraziare tutti gli  insegnanti di Nuvola! nonostante le lezioni online si riesce a comprendere la vostra preparazione e passione. Riuscite davvero a trasmettere tutta l'esperienza che avete maturato negli anni e davvero sono felicissima di poter praticare yoga con voi perchè ci offrite davvero tantissimo in tutti i sensi! grazie davvero 

novembre 27

Ho appena recuperato la pratica di ieri tenuta da Claudia (💚) delle 18.30. E' stata illuminante, il focus sulla rotazione delle spalle preziosissimo. Ho ancora molto da imparare e ve ne sono grata. Un abbraccio

novembre 23

Sarà stato il ritiro, sarà che le anche e le ginocchia sono il mio amore e odio ma a me piacerebbe tanto un percorso di video sulla pratica di Hanumanasana ❤️ a voi?  Buon weekend a tutti 🙏🏻

01:02:26

Hanuman

Meditando su Hanuman, riconosciamo ancora una volta che il...
1
novembre 07

grazie Claudia per aver praticato questa mattina anche se ammalata. Per favore curati e ancora grazie ! daniela

3
novembre 03
• Modificato (nov 03, 2024)

Benvenuto novembre 🌥️
Proseguiamo il nostro sādhanā dedicando attenzione a un altro aspetto fondamentale del cammino. Il nuovo tema ci accompagnerà nelle pratiche live e replay di novembre sulla nuvola.

DHYANA - La meditazione
La meta della pratica degli asana non sono le posizioni più avanzate, bensì la meditazione. Lo yoga intende prepararci, allenarci a uno stato di presenza non ordinario, in cui siamo completamente assorti nel momento presente.
Questo mese esploreremo le diverse tecniche che ci possono avvicinare allo stato meditativo, dove abbiamo la possibilità di incontrarci con noi stessi e connetterci con le nostre risorse più profonde.

Ci vediamo sul tappetino giorno dopo giorno per coltivare quiete, lucidità, concentrazione, presenza✨🙏🏻 

ottobre 19

Ciao Yogis! Come procede il viaggio di immersione nell'esperienza degli asana? Vi scriviamo per augurarvi un buon fine settimana e per condividere con voi la citazione del mese: una frase del maestro T.K.V. Desikachar.

"La pratica degli asana è il fiorire della stabilità e della leggerezza"

Share your yoga love! ❤️

Namaste

2