Claudia F.

13 giu 16:48

Marcella Giuffre Grazie a te Marcella per il tempo di riflessione passato insieme ✨🙏🏻

04 giu 15:42

Daniela natale Dani ti taggo ma non voglio pressarti!!😂 c'è però un'allieva che sta ragionando se fare il viaggio in treno da Napoli approfittando del nostro passaggio in auto... ci tenevo a mettervi in contatto! Maura Maffezzoli

04 giu 15:19

Ciao Manuela, dispiace anche a me non incontrarci, ma davvero praticamente tutte le persone che hanno risposto al sondaggio avrebbero partecipato in replay! Cercheremo una data più comoda a tutti, magari verso la fine dell'estate ✨ Per dubbi o curiosità sono qui 🙏🏻

20 mag 16:35

Arianna Defeudis Ciao Ari!! Eccola!! Scusami ho fatto fatica a trovare quale avessi usato ☺️ https://open.spotify.com/playlist/4AZkB4usFTrwADIdTX5frK?si=68cfeebe741a4b56 

Erika!! ☺️ Grazie!! Sono felice se il discorso, anche se non così semplice, possa essere coinvolgente! Un abbraccio, a presto!! 😍🙏🏻

Ha risposto su Esercizi di Pranayama

20 mag 15:12

Ciao Antonella, grazie per il tuo commento! La prima risposta che mi viene da darti è relativa all'attivazione di nervo vago e sistema parasimpatico, di cui lo sbadiglio è un chiaro segnale! Potremmo quindi dire che, il giorno in cui ti sei dedicata a questi esercizi di respirazione, la respirazione lenta addominale e toracica ha particolarmente stimolato il rilassamento del sistema nervoso. Possiamo anche trovare una ragione per cui questo non ti succede nella respirazione quadrata: avendo una durata di ritenzione a polmoni pieni, manteniamo il battito cardiaco leggermente più alto e quindi il sistema nervoso leggermente più attivo. Tuttavia, non sono risposte definitive, in quanto possiamo notare che da una volta all'altra la pratica, anche degli stessi esercizi, ci dona sensazioni diverse ✨ Spero di incontrarti nella live di follow-up del 7 giugno, in modo da continuare il confronto! Intanto ti auguro un buon cammino ♥️🙏🏻

13 mag 16:55

Ciao Jessica! Grazie per il commento!! A volte vengono mosse delle critiche allo yoga sulla base dell'aspetto esteriore delle pratiche, ma non è la posizione o l'esercizio che rendono "yoga" la nostra pratica, bensì l'intento e l'attitudine che si pone nella pratica. E così...anche un workout (come la fila alle poste) può diventare yoga!! ✨ Il calore, lo sforzo, poi, sono dimensioni centrali dell'hatha yoga, chiedersi il perché è sempre più benefico che fermare la nostra ricerca con una critica! (benché, chiaramente, in ogni ambito esistano le "derive"!! ☺️). Grazie per la condivisione, buona pratica, a presto!! 😘🙏🏻

13 mag 16:51

Che bello essere proprio sulla stessa Via cara Camilla ♥️ e che gioia condividerla insieme a te questa Via 🙏🏻 Buon cammino ✨ (bellissimo: "il mondo è lì, anche senza di noi che lo pensiamo" 🥹)

Ha risposto su Psoas e Nervo Sciatico

13 mag 16:50

...la prossima settimana riceverete la comunicazione del primo incontro live follow-up di Neuro Yoga che si terrà a giugno, vi chiederò di raccogliere le domande e i dubbi da affrontare insieme in live! Tieni traccia delle tue domande!! 🤓😍 Un abbraccio 🙏🏻

Ha risposto su Psoas e Nervo Sciatico

13 mag 16:48

Dunque, premettiamo che esistono diversi gradi di sciatalgia e per diverse ragioni (tensioni muscolari, sofferenze intervertebrali, ecc.), sarà quindi in base a queste variabili che sarà necessario accordare la pratica. In caso di sciatalgia, è buono dedicarsi anche 2/3 volte a settimana a un lavoro "completo", in cui cioè lavoriamo sia sul rinforzo muscolare sia sull'allungamento muscolare sia su stabilità e mobilità articolare (elementi che possiamo trarre dal video "asana e azioni chiave" che segue questo). Mentre nei vari giorni della settimana ci si può dedicare a dolci routine di mantenimento, eseguendo anche solo le posizioni più indiciate per donare sollievo (come per esempio il video "sciatica routine"), soluzione che possiamo scegliere anche per i casi di infiammazione più intensa. Quando il nervo è molto molto infiammato ed è necessario del riposo, allora dei dolci esercizi di nerve flossing (come il video "nerve flossing") sono la soluzione più sicura e benefica!