Claudia F.

13 giu 16:48

Marcella Giuffre Grazie a te Marcella per il tempo di riflessione passato insieme ✨🙏🏻

04 giu 15:42

Daniela natale Dani ti taggo ma non voglio pressarti!!😂 c'è però un'allieva che sta ragionando se fare il viaggio in treno da Napoli approfittando del nostro passaggio in auto... ci tenevo a mettervi in contatto! Maura Maffezzoli

04 giu 15:19

Ciao Manuela, dispiace anche a me non incontrarci, ma davvero praticamente tutte le persone che hanno risposto al sondaggio avrebbero partecipato in replay! Cercheremo una data più comoda a tutti, magari verso la fine dell'estate ✨ Per dubbi o curiosità sono qui 🙏🏻

Postato

23 mag 17:40

Ciao neuro-yogis! ♥️ Come state? Come procede il cammino in Neuro Yoga?

Vi aspetto per il primo incontro di follow-up in diretta, non è necessario aver già iniziato o completato il percorso, anzi! Sarà un'occasione per dar spazio a un breve momento di pratica insieme, confronti, domande e chiacchiere yogiche 😍

🗓️ Domenica 7 giugno h.9:00-10:15
📹 Live Zoom (+ replay senza scadenza)
🧘🏻‍♂️ Pratica + Q&A

👇🏻 Per il orientare il nostro incontro, terrò conto dei temi affrontati con voi in questi mesi nei commenti ai video e via mail, vi invito a scrivere qui nei commenti (o all'indirizzo teacher@nuvolayoga.com) i vostri dubbi e curiosità!! ✨🙏🏻

Spero di incontrarvi in classe 😍

Namaste

20 mag 16:35

Arianna Defeudis Ciao Ari!! Eccola!! Scusami ho fatto fatica a trovare quale avessi usato ☺️ https://open.spotify.com/playlist/4AZkB4usFTrwADIdTX5frK?si=68cfeebe741a4b56 

Erika!! ☺️ Grazie!! Sono felice se il discorso, anche se non così semplice, possa essere coinvolgente! Un abbraccio, a presto!! 😍🙏🏻

Ha risposto su Esercizi di Pranayama

20 mag 15:12

Ciao Antonella, grazie per il tuo commento! La prima risposta che mi viene da darti è relativa all'attivazione di nervo vago e sistema parasimpatico, di cui lo sbadiglio è un chiaro segnale! Potremmo quindi dire che, il giorno in cui ti sei dedicata a questi esercizi di respirazione, la respirazione lenta addominale e toracica ha particolarmente stimolato il rilassamento del sistema nervoso. Possiamo anche trovare una ragione per cui questo non ti succede nella respirazione quadrata: avendo una durata di ritenzione a polmoni pieni, manteniamo il battito cardiaco leggermente più alto e quindi il sistema nervoso leggermente più attivo. Tuttavia, non sono risposte definitive, in quanto possiamo notare che da una volta all'altra la pratica, anche degli stessi esercizi, ci dona sensazioni diverse ✨ Spero di incontrarti nella live di follow-up del 7 giugno, in modo da continuare il confronto! Intanto ti auguro un buon cammino ♥️🙏🏻

Postato

20 mag 09:00

1 / 2
2 / 2

Ciao yogis! Per chi è nei paraggi, vi aspetto l'1 giugno a Champoluc in Valle d'Aosta in occasione dello Yogamonterosa festival 😍

Il festival prevede due giorni di pratica (31/5 e 1/6), tutte le lezioni sono gratuite, potete prenotare il vostro posto tramite il form di iscrizione:
 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdx6Q9Sg51ELznreZ9iSCli-xRUmM4W2cZSPedB1UArihv-Dg/viewform
(la pratica con me si terrà l'1 giugno alle h.11:30)

Un abbraccio grande, a presto!

Namaste

4

13 mag 16:55

Ciao Jessica! Grazie per il commento!! A volte vengono mosse delle critiche allo yoga sulla base dell'aspetto esteriore delle pratiche, ma non è la posizione o l'esercizio che rendono "yoga" la nostra pratica, bensì l'intento e l'attitudine che si pone nella pratica. E così...anche un workout (come la fila alle poste) può diventare yoga!! ✨ Il calore, lo sforzo, poi, sono dimensioni centrali dell'hatha yoga, chiedersi il perché è sempre più benefico che fermare la nostra ricerca con una critica! (benché, chiaramente, in ogni ambito esistano le "derive"!! ☺️). Grazie per la condivisione, buona pratica, a presto!! 😘🙏🏻

13 mag 16:51

Che bello essere proprio sulla stessa Via cara Camilla ♥️ e che gioia condividerla insieme a te questa Via 🙏🏻 Buon cammino ✨ (bellissimo: "il mondo è lì, anche senza di noi che lo pensiamo" 🥹)