Dunque, premettiamo che esistono diversi gradi di sciatalgia e per diverse ragioni (tensioni muscolari, sofferenze intervertebrali, ecc.), sarà quindi in base a queste variabili che sarà necessario accordare la pratica. In caso di sciatalgia, è buono dedicarsi anche 2/3 volte a settimana a un lavoro "completo", in cui cioè lavoriamo sia sul rinforzo muscolare sia sull'allungamento muscolare sia su stabilità e mobilità articolare (elementi che possiamo trarre dal video "asana e azioni chiave" che segue questo). Mentre nei vari giorni della settimana ci si può dedicare a dolci routine di mantenimento, eseguendo anche solo le posizioni più indiciate per donare sollievo (come per esempio il video "sciatica routine"), soluzione che possiamo scegliere anche per i casi di infiammazione più intensa. Quando il nervo è molto molto infiammato ed è necessario del riposo, allora dei dolci esercizi di nerve flossing (come il video "nerve flossing") sono la soluzione più sicura e benefica!
Ha risposto su Psoas e Nervo Sciatico
13 mag 16:50
...la prossima settimana riceverete la comunicazione del primo incontro live follow-up di Neuro Yoga che si terrà a giugno, vi chiederò di raccogliere le domande e i dubbi da affrontare insieme in live! Tieni traccia delle tue domande!! 🤓😍 Un abbraccio 🙏🏻