"La fede è la visione dell'anima"
Mahatma Gandhi
Benvenuto maggio
Lo yoga ci insegna a conoscere gli aspetti più profondi di noi stessi e ci guida in un cammino verso la beatitudine ✨
ŚRADDHĀ - La fede
Ma quanto lo credi? Quanto credi che lo yoga possa davvero migliorare la tua vita? Perché quanto lo credi fa davvero molta differenza...
Viviamo in un mondo disilluso, prevalentemente materialista, caratterizzato, anche a ragione, da un dilagante nichilismo.
Il cammino della verità a cui ci invita lo yoga ci porta certamente a prendere atto delle asprezze dell'esistenza e, nel tempo, spesso corrode le certezze su cui ci siamo sempre affidati, le stesse che spesso ci hanno portato a delusioni, verso noi stessi, gli altri, il mondo.
Tuttavia, ciò rappresenta una buona ragione per smettere di credere nel mistero della vita?
La fede è un atto di coraggio che ci permette di compiere il nostro destino anche quando sembra inutile, una caratteristica molto umana, che non solo ci mantiene umani (...le macchine non possono pregare...), ma è anche l'attitudine che ci apre all'essenza divina che pulsa in ognuno di noi, rendendoci simili, vicini e connessi.
Ci vediamo in classe per coltivare questa nuova abilità del cuore ❤️🔥
Namaste
Essere grati per ciò che abbiamo, inchinarci, rendere grazie, sono abilità del nostro cuore, che possono non venirci spontanee, ma che se pratichiamo ogni giorno ci possono aprire all'infinito.
Namaste
Ciao cari,
vi lascio la playlist per accompagnare la pratica di Vinyasa del 9 aprile 😘
https://open.spotify.com/playlist/4PdzmWbUWtAbqcoYM7bDwM?si=00e859eed5d74f35
Grazie mille Claudia per la pratica di questa sera😍Sono arrivata davvero stanca sul tappettino, a dire il vero la mia vocina diceva ma riposati, non fare lezione stasera. Invece io più forte e determinata della mia vocina mi sono detta vado sul tappettino e faccio quello che mi sento💪. E' stata una liberazione dalla stanchezza della giornata, veramente ho sentito come se tutto scrollasse via e da non crederci sono riuscita a rilassarmi profondamente in shavasana, cosa che non mi capita mai. Che dire sei una super maestra e grazie infinite 🙏😘
Ciao yogis ✨🕯️
In questi giorni stiamo sperimentando la pratica del mantra, che ci accompagnerà un po' nelle pratiche di questo mese.
Abbiamo incominciato con il mantra seme per eccellenza: Aum
Ecco un brano su cui appoggiare il vostro ascolto o canto:
https://open.spotify.com/intl-it/track/0XOot9M7mOxO7stvLYbKKq?si=751b6e4a641c4dc0
Namaste
Benvenuto aprile
Per questo mese primaverile, traboccante di forza creativa, abbiamo scelto un tema che vibra di sentimento ✨
PŪJĀ - L'offera
Siamo sempre molto improntati sul ricevere, ottenere, guadagnare... e se provassimo ad aprirci all'offrire?
In Oriente, la pūjā (un rituale che in genere consiste nell'accensione di un incenso con l'offerta di un fiore recitando un mantra) che accompagna il praticante in ogni passo della giornata, rappresenta un continuo gesto di gratitudine verso quel principio che, per esempio, ogni primavera fa sbocciare i fiori e fa cantare gli uccellini, consapevoli che per quanto ci affanniamo siamo in vita grazie a quel principio, che si prende cura di noi anche quando non ci prendiamo cura di lui.
Ci vediamo in classe per condividere l'offerta ❤️🔥
Namaste
Ciao yogis ❤️ Per chi lo desiderasse, ecco la playlist da accompagnare alla pratica in replay del vinyasa del 26/03: https://open.spotify.com/playlist/3Swxg0881ubAy4XqcorIEB?si=13983a9e55434926 (la trovate anche nella descrizione al replay).
Vi invito ad avviarla dopo il momento di shake shake ❤️🔥
Namaste
Il respiro è la più sottile forma di energia vitale che possiamo sperimentare con i sensi.
Il respiro subisce piccole/grandi alterazioni ad ogni stimolo che incontriamo nell'esperienza, non sottovalutiamo il potere che abbiamo di intervenire sulla nostra energia attraverso la consapevolezza e libertà del nostro respiro!
📷 Spread your yoga love sharing the quote!
Buongiorno a tutti, ieri sera nella pratica ho avuto grandi difficoltà con l'equilibrio. Niente di nuovo per me! Mi sono però demoralizzata e .... mi sono fermata rimanendo a guardare Claudia che con leggerezza ed eleganza spostava il peso avanti e indietro su una sola gamba. Cosa posso fare per migliorare?😔