nuvola yoga

Immagine per il badge Primo passo.
Primo passo guadagnato per una serie di 3 giorni!
Immagine per il badge Ritmo Nuvola.
Ritmo Nuvola guadagnato per una serie di 7 giorni!

Postato

25 gen 15:06

♥️ ANNUNNCIO IMPORTANTE!! ♥️
Diversi di voi ci stanno chiedendo quando è previsto il prossimo ritiro di nuvola yoga... Eccoci con lo spoiler!!!

🗓️ 8-11 ottobre
🏠 Miri Piri (Pigazzano, PI): 
https://www.miripiri.eu/
⛅️ nuvola-teacher: Claudia e Irene

Presto arriveranno tutte le informazioni e apriranno le iscrizioni, il ritiro è confermato, potete iniziare a segnarlo in agenda ed eventualmente a prendere i gg di ferie!! 🧳😍

1

Postato

22 gen 13:52

✍🏼 ESERCIZIO DEL MESE

Lo yoga ci invita a distinguere il cammino dalla meta: se salissimo una montagna con l’ossessione per la cima, non solo non ci godremmo il cammino, ma probabilmente lo molleremo a metà. Se vivessimo il nostro percorso di studi con il duro obiettivo di ricoprire un determinato ruolo nel mondo del lavoro, non solo non ci godremmo il percorso, ma non ci permetteremmo di cambiare idea e rischieremmo di condannarci a un ruolo che non ci appartiene.

L’energia desiderante che ci spinge all’evoluzione è un qualcosa di completamente svincolata dall’obiettivo! Pensiamo all’evoluzione della nostra specie, che ha proceduto per continui tentativi e vicoli ciechi per giungere al nostro sapiens sapiens ✨

Questo mese pratichiamo l’abilità di connetterci allo slancio che ci muove, che ci spinge a esprimerci, a esplorare, a crescere, notando quando la mente finisce per proiettarsi e attaccarsi al risultato sperato o temuto, piuttosto che dare spazio alla sorgente.

👉🏻 Scarica il pdf e svolgi l'esercizio di scrittura consapevole:
https://nuvolayoga.com/wp-content/uploads/2026/01/esercizio-del-mese-gennaio-26.pdf

Postato

17 gen 11:43

Yogis!! Come procede la sfida?
‼️ Domani 18 gennaio alle h.8:00 si terrà l'ultima live della Yoga Challenge di inizio anno ‼️

Sia che tu sia riuscito a seguire i vari passi, sia che ti sia perso per strada, raggiungici domani per l'ultima pratica in diretta!! 👉🏻 Entra in classe:
https://watch.nuvolayoga.com/programs/live-260118-challenge-giorno-7?category_id=270076

Puoi recuperare tutte le pratiche della sfida tramite i replay che saranno disponibili fino al 26 gennaio! nella pagina della Yoga Challenge: 
https://watch.nuvolayoga.com/categories/yoga-challenge-del-mattino-2026

Scrivi nei qui commenti le tue impressioni, sulla nuvola amiamo condividiamo da vicino le gioie e i dolori della pratica! ☺️😂😍🤩

Namaste
GRAZIE per condividere insieme il cammino dello yoga 🙏🏻

3

Postato

10 gen 13:45

1 / 2
2 / 2

Pronti? Lunedì 12 si parte con la sfida! La Yoga Challenge di inizio anno sulla nuvola! 🌅

🧘🏻‍♂️ 7 giorni, 30 minuti di pratica al giorno
📹 mattino presto in live su Zoom
🔄 quando vuoi in replay

👉🏻 Scarica il vademecum di pratica e leggi attentamente le istruzioni per entrare in classe: https://nuvolayoga.com/wp-content/uploads/2026/01/Live-streaming-come-praticare.pdf

👉🏻 Pratica in live o in replay dalla pagina della Yoga Challenge di inizio anno: https://watch.nuvolayoga.com/categories/yoga-challenge-del-mattino-2026 (se non l'hai ancora fatto, iscriviti gratis in questa stessa pagina)

Ecco il programma che ci aspetta:

  • Lunedì 12/01 h.6:45-7:15: Hatha Flow con Claudia

  • Martedì 13/01 h.6:45-7:15: Vinyasa Base con Claudia

  • Mercoledì 14/01 h.6:45-7:15: Restorative yoga con Francesco

  • Giovedì 15/01 h.6:45-7:15: Pranayama e meditazione con Claudia

  • Venerdì 16/01 h.6:45-7:15: Yoga workout con Valentina

  • Sabato 17/01 h.8:00-8:30: Yin Yang con Irene

  • Domenica 18/01 h.8:00-8:30: Hatha + meditazione con Claudia

Info e domande scrivi su whatsapp: 340 7640685 oppure a info@nuvolayoga.com

2

Postato

08 gen 17:59

È in corso la Awareness Challenge sul nostro canale YouTube ✨ Un video al giorno di 10 minuti per 6 giorni, fino a domenica 11 gennaio.
Riflettiamo e meditiamo su alcuni dei valori fondamentali dello yoga, per portarli nella nostra vita e nella nostra pratica.

👉🏻 https://youtube.com/playlist?list=PLaD_d7sl92any_n7GsJpYISooCUEsk8-N&si=-8HntxvoDmoSsVxz

2

Postato

03 gen 11:28

Pronti per il nuovo inizio sulla nuvola?!?! ❤️‍🔥
Come ogni anno, dal 12 al 18 gennaio, ci aspetta sulla nuvola la Yoga Challenge di inizio anno!

Quest'anno abbiamo creato un percorso di preparazione: una settimana interamente dedicata alla consapevolezza
Il 5 gennaio unisciti alla live di inizio anno su YouTube, apriamo insieme le porte a questo viaggio di inizio anno:

🗓️ 5 gennaio h.18:00
📹 Canele YouTube @nuvolayoga
🧘🏻‍♂️ Breve pratica yoga aperta a tutti
🙏🏻 Orientamento e intenzione per il nuovo anno
✈️ Presentazione Awareness Challenge (YouTube 06-11/01) + Yoga Challenge (nuvolayoga 12-18/01)
🤓 Q&A

Claudia ti aspetta in live per condividere l'energia del nuovo inizio, fatti sentire nella live chat per diminuire la distanza del canale YouTube! 👉🏻 https://www.youtube.com/live/KXB8xaQ65kM?si=LlS3wTJHHcEFzFGM

Postato

02 gen 15:15

Buon anno nuovo!! 😍

Benvenuto gennaio 🔥
Diamo il benvenuto al nuovo anno introducendo il tema che ispirerà le pratiche del mese di gennaio sulla nuvola:

icchāśakti - Il potere della volontà

Icchā śakti è il potere della volontà, del desiderio e dell'intenzione nella filosofia yoga, in particolare quella tantrica. Si tratta di una forza motrice creativa alla base di qualunque cosa nell’universo, quella scintilla, quello slancio intrinseco di manifestare qualcosa, la spinta dietro ogni azione e aspirazione, il desiderio che ci spinge alla vita e alla creazione.

Non si tratta del volere dell’ego, ma di qualcosa di più profondo, da cui chiaramente sgorga qualunque nostro desiderio.

Il mese di gennaio sarà un’occasione per connetterci con questo slancio e coltivare l’abilità di sintonizzarci alle intenzioni più profonde, quelle che ci portano verso il bene e la salute.

Ti aspettiamo sul tappetino e, se sei abbonato, nel canale mini-prime qui in community dove condividiamo di settimana in settimana i focus di pratica (che questo mese partiranno il 5/1) e dove ti aspettiamo con domande e condivisioni 🤓

Postato

23 dic 10:41

Nelle pratiche di queste settimane sulla nuvola cerchiamo di identificarci con un aspetto profondo di noi, non associabile al piano dei pensieri e delle emozioni, bensì allo sfondo di quiete su cui narrazioni e moti emotivi si dispiegano. 

"Io sono Quello", quel principio vitale dietro al pensiero, dietro la parole, dietro l'emozione, dietro il respiro, che simbolicamente risiede nello spazio del cuore (hrdaya)

So Ham (io sono Quello).
Ecco il brano che riproduce il mantra su cui abbiamo meditato venerdì scorso in classe: https://open.spotify.com/intl-it/track/0rPJUYPwfRmMm6TYSQPEpp?si=6b3837981bfc46bf

Buoni giorni di festa ❤️✨
Namaste

Postato

07 dic 17:37

1 / 10
2 / 10
3 / 10
4 / 10
5 / 10
6 / 10
7 / 10
8 / 10
9 / 10
10 / 10

Cari yogis, una settimana fa si concludeva il ritiro Oltre gli Ostacoli e noi abbiamo ancora nel cuore l'energia delle pratiche e della vita insieme ❤️
Vi ringraziamo di cuore per esservi uniti e per aver portato la vostra bellissima energia, oltre tutti gli ostacoli abbiamo vissuto una bellissima esperienza insieme! 🙏🏻

Nell'attesa di finalizzare la programmazione degli eventi dell'anno prossimo, condividiamo qualche foto ricordo ✨

Un abbraccio grande. 
Namaste

Postato

02 dic 18:15

Benvenuto dicembre 🕯️
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle qualità del nostro essere e muoviamo verso la profondità.

Tema del mese di dicembre
Hṛdaya - Il cuore

Il termine sanscrito hṛdaya non è facilmente traducibile con un termine italiano preciso, riferendosi infatti a un’abilità della nostra coscienza che non è riducibile alla semplice semplice attività mentale o all’emotività.

Hṛdaya è un concetto centrale del pensiero tantrico, il cuore, infatti, è considerato simbolicamente la sede della coscienza più pura, la capacità del nostro sguardo di mantenere un’ampiezza mentre si poggia sulle cose, la capacità di risuonare in modo intuitivo e non verbale di fronte alle situazioni, esteriori e interiori.

Troviamo un significato simile nel pensiero di Blaise Pascal: “il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non comprende”. Anche qui, il "cuore" non si limita alle emozioni, ma rappresenta un'intuizione intellettuale, un facoltà che ci apre a verità più profonde e meno evidenti.

Le pratiche di questo mese sulla nuvola saranno un’occasione per coltivare questa abilità, per notare quanto le abitudini dell’ego tendono a trascinarci su pensieri macchinosi e poco salutari, per aprirci alle nostre capacità più profonde: intuizione, empatia, compassione.

Ti aspettiamo sul tappetino e, se sei abbonato, nel canale mini-prime qui in community dove condividiamo di settimana in settimana i focus di pratica e dove ti aspettiamo con domande e condivisioni 🤓